Una passione che viene da lontano, per andare lontano
SMR nasce per volontà della famiglia Castagna, attiva sin dagli anni ‘60 nel settore delle tintorie-lavasecco, con un sogno nel cassetto: mettere a disposizione dell’industria della moda trent’anni di conoscenza acquisita lavorando su capi e tessuti.
Una nuova casa pensata per voi
S’inaugura la nuova sede, appositamente studiata per il complesso mondo dei trattamenti in capo. Spazi e attrezzature all’avanguardia portano efficienza, precisione, qualità e rapidità d’esecuzione. Qui diamo vita ai vostri capi.
A tutto denim!
L’organico si arricchisce di figure altamente qualificate, si amplia la gamma delle lavorazioni offerte e si aggiunge creatività alla consolidata capacità produttiva. La competenza acquisita porta SMR a collaborare con i maggiori brand del Made in Italy.
In continua evoluzione
SMR rinnova ambienti e attrezzature per offrire ai propri partners soluzioni sempre più personalizzate. Il nuovo laboratorio e lo show-room sono spazi creativi dove ascoltiamo le vostre esigenze, si analizzano le tendenze e nascono idee innovative.
Vado al massimo
Vengono introdotte le applicazioni laser e trasferimento termico, che coniugano la grafica ai processi di washing&dyeing. Il risultato è uno standard qualitativo molto elevato e un’estrema rapidità di esecuzione, anche sui trattamenti più complessi.
Green-Digital – part 1
SMR abbraccia "Industria 4.0": grazie ad un profondo ricambio del parco attrezzature e adottando un sistema interconnesso di gestione della produzione, vengono dimezzati i consumi di acqua e s’introducono lavorazioni specifiche dedicate al settore maglieria.
Green-Digital – part 2
SMR installa un impianto fotovoltaico di 230 Kw che garantisce un’elevata quota di autoconsumo dell’energia prodotta. L’attenzione verso l’ambiente si esprime anche grazie all’utilizzo esclusivo di prodotti certificati ed eco-compatibili.
SMR è…
Un’azienda moderna, seria ed affidabile, capace di rendere unici i vostri capi. È una famiglia che vive il presente con sensibilità, che sperimenta nuove tecniche e riscopre quelle perdute, rispettosa dell’ambiente e della salute dell’Uomo.